studio
Fuoriforma nasce nel 2011 dalla passione e dalla creatività di Valeria Santoro, dottoressa forestale e paesaggista. Laureata nel 2002 presso l'Università di Firenze, prosegue gli studi all'Università di Torino con un Master in Progettazione del paesaggio e aree verdi, dove si confronta con la realtà dell'Architettura del Paesaggio sia su piccola che grande scala. Continuando nel tempo ad accrescere la propria formazione e cultura professionale con corsi specialistici e viaggi all'estero, dal 2005 inizia a collaborare con studi di architettura del paesaggio di Firenze e Bologna, confrontandosi sempre più con realtà progettuali stimolanti che la mettono di fronte a nuove sfide.
E' coautrice di progetti per concorsi pubblici per la realizzazione di parchi urbani e ripristino di aree degradate in Italia.
Ad oggi prosegue il suo lavoro di continua crescita e ricerca professionale, dedicandosi con passione alla progettazione di spazi esterni con una filosofia di aggregazione tra architettura, design, natura e arte, per ottenere una congiunzione e un'interazione maggiore tra costruito e paesaggio.

In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso. Aristotele